storia-e-innovazione-hero-min

Storia e innovazione

La migliore storia è quella che si scrive facendo passi in avanti, ma con la consapevolezza del luogo da cui si proviene. In Cantine Maschio questo è un pensiero chiaro e ispiratore. Il rispetto della tradizione è la forza che sorregge un lavoro rispettoso e attento fatto in vigna, come in cantina; ma è anche lo sguardo al futuro che indica la direzione da seguire.

storia-e-innovazione-innovation-circle

La nostra storia

Dalle pendici delle Dolomiti ai panorami della costiera veneziana, la vite ha trovato un habitat perfetto in Veneto, dove viene coltivata – anzi, celebrata – da oltre 3.000 anni. 

Ecco perché in questo caso non parliamo di tradizione, ma di storia. Ed è proprio in questo solco che si inserisce Cantine Maschio, un brand che rinnova la passione per il vino che contraddistingue una regione speciale. La storia particolare di Cantine Maschio ebbe inizio infatti nel 1973, quando Bonaventura Maschio trasformò la secolare distilleria di famiglia in un’azienda vinicola sorprendentemente all’avanguardia per l’epoca. 

 

Nel corso dei decenni, Cantine Maschio ha conquistato un ruolo di assoluto protagonista nel settore, producendo vini iconici come i Frizzanti IGT o il mini Prosecco da 20 cl. I Prosecco e gli spumanti hanno poi arricchito l’offerta di prodotto rappresentando tutta la forza del territorio veneto in una linea ricca e piena di fascino e qualità.

storie-e-innovazione-history-circle

Innovazione

Ogni bottiglia Cantine Maschio coniuga alla perfezione know-how, tradizione, esperienza, creatività e una vision ricca di prospettive con l’obiettivo di stupire e gratificare l’appassionato, sorso dopo sorso, grazie alla qualità del suo vino. Perché il vero banco di prova della nostra capacità di innovare sono solo i nostri clienti

 

Il nostro impegno quotidiano si traduce dunque in un costante affinamento delle tecniche di produzione. Ne sono un esempio l’estrazione a freddo per accentuare l’aroma naturale dei nostri grappoli oppure il mantenimento del mosto a basse temperature per preservare la carica aromatica che si sprigionerà poi nelle fasi di spumantizzazione. O ancora si può citare la ricerca di nuovi equilibri, tra dosaggio zuccherino e combinazione di lieviti. Sei pronto a goderti il risultato di tutto ciò con il tuo vino Cantine Maschio preferito?

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità ed eventi iscriviti alla nostra
Newsletter