Maschio-Prosecco-Treviso

Prosecco DOC Treviso

SPUMANTE
EXTRA DRY

Leggero e versatile

Spumante dal carattere inconfondibile, fresco e versatile. Con questa carta d’identità il Prosecco DOC Treviso ha conquistato il mondo diventando la bollicina italiana più famosa. Grazie alla sua freschezza e semplicità di bevuta è perfetto per ogni momento di convivialità. Questo spumante nasce dalle uve della “zona storica” della denominazione e nella sua versione classica Extra Dry vengono esaltati al meglio gli aromi varietali del Glera, per un’esperienza di degustazione semplice e piacevole.

  • VITIGNI
    Glera e vitigni complementari come da disciplinare
  • TEMPERATURA DI SERVIZIO
    6-8°C
  • PROVENIENZA
    Vigneti selezionati della zona trevigiana più vocata della denominazione
  • COLORE
    Giallo paglierino tenue; spuma candida e cremosa; perlage ricco ed elegante.
  • RESIDUO ZUCCHERINO
    13 g/l
  • PROFUMO
    Floreale dolce di acacia, fruttato delicato di canditi con note di frutti a polpa bianca, pera e mela.
  • GRADAZIONE ALCOLICA
    11% vol
  • GUSTO
    Leggero, fresco, morbido; acidità garbatamente espressa grazie ad un residuo zuccherino ben bilanciato.
DOWNLOAD SCHEDA PDF

ABBINAMENTI

Sinonimo di aperitivo, esprime le sue potenzialità anche con una cucina, semplice ma di qualità, a base di pesce. È perfetto nell’abbinamento con la frittura di mare: un connubio consolidato nel rispetto della più classica tradizione veneta.

Vitigni

Come si ottiene

Per la produzione del Prosecco DOC Treviso si utilizzano le basi della zona “storica” della Denominazione, che rappresenta il meglio del vasto territorio interessato alla coltivazione di uve Glera.

La nostra cantina ottiene gli spumanti e il Prosecco DOC Treviso direttamente dal mosto sottoposto a presa di spuma con lieviti selezionati per la durata di un mese a temperatura controllata di 12-15°C. La presa di spuma viene interrotta abbassando la temperatura dell’autoclave per garantirsi il livello zuccherino residuo desiderato.

bollicine-alt-glasses

Il nostro Enologo

Con la tecnica utilizzata si esaltano principalmente la bevibilità, definita dalla fragranza aromatica, gusto fresco, e fine perlage del Prosecco DOC Treviso.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità ed eventi iscriviti alla nostra
Newsletter